View Single Post
Old 24-06-2010, 20:39   #15
G3f0rC3
Senior Member
 
L'Avatar di G3f0rC3
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4930
Quote:
Originariamente inviato da Hellblazer Guarda i messaggi
Guarda che "siamo soli" mica vuol dire "che ne pensi degli UFO"?
Era un discorso filosofico/scientifico sulla possibilità della vita al di fuori della Terra. C'era tra le fonti ANCHE un trafiletto sugli avvistamenti di oggetti volenti non identificati, ma il senso generale del tema non era "parlami delle luci misteriose nel cielo"
UFO non è sinonimo di vita aliena, di per sè non è un argomento legato con l'esobiologia. Immagino che sia stato inserito nella traccia l'articolo sugli UFO per non trascurare l'aspetto più nazional popolare dell'argomento. I maturandi che hanno scritto temi sulla falsariga di Giacobbo/Mistero ho idea che avranno una brutta sorpresina
Comunque non mi stupisco, tutti gli anni il senso del testo di ambito tecnico/scientifico è regolarmente travisato dalla stampa.
Guarda se vuoi ti spiego un pò il mio tema, non mi sono soffermato solo sugli ufo. All'inizio ho fatto una introduzione partendo dall'uomo, sulle scoperte che ha fatto (solo 2 per la precisione visto che c'era un obiettivo preciso), sul fatto dell'esplorazione del sistema solare per scoprire approfonditamente se ad esempio è possibile che negli altri pianeti la vita sia possibile e via dicendo collegandomi poi a degli avvistamenti che potevano essere di tutto (e non solo ufo), cominciando un pò a fantasticare sull'argomento.

PS: Patto di Londra, poveri italiani fregati.
__________________
PC1 => Corsair 200R | Seasonic Focus GX-550 | Freezer 13 CO | B450 Aorus M | AMD R5 2600 | XFX RX 6600 8GB | Audigy RX | Crucial 16GB 3200 | SSD 240GB + 480GB | Win10 Pro x64
PC2 => Vintage chassis | Cooler Master 500W | Intel Stock Cooler | P5KPL-AM | Intel C2Q Q9550 | Zotac 1050Ti | Asus PCE-N15 | Samsung 4GB 800 | SSD SanDisk 128GB | Win10 Pro x64
Consoles => Xbox One S 1TB + RetroArch | Xbox 360 S 250GB | Xbox 120GB EvoX | PlayStation 2 SCPH-30004R + SCPH-10281 & FHDB | PlayStation SCPH-9002
G3f0rC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso