View Single Post
Old 04-10-2017, 13:29   #8
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
A me pare che questi tizi stiano semplicemente creando un emulatore gratuito, e come tutti gli altri perfettamente legale, ma benché il programma sia gratuito programmare è comunque un lavoro che comporta un certo dispendio di risorse, e per tanto chiedono un contributo volontario a chiunque ne apprezzi gli sforzi.

Per il discorso pirateria, beh parliamo di PS3, console bucata da una vita, non serve certo questo RCPS3 per piratare Persona 5 o qualunque altro suo gioco...

Io più che altro biasimo Atlus che non vedo con quali pretese vorrebbe interferire con il progetto, ma sopratutto se vogliono che i pcgamer non giochino con un emulatore lo convertano loro direttamente invece di fare pubblicità gratuita al progetto.
Vedila da questo pdv: una sw che non ha le risorse per sviluppare su tutte le piattaforme, inizia da una (magari avvantaggiandosi dei finanziamenti dall'azienda che produce la console in cambio di un'esclusiva temporanea), poi se il gioco ha successo può far leverage su questo per ottenere ulteriori finanziamenti e sviluppare su pc.

Ma i potenziali finanziatori obiettano: c'è già chi gioca su pc, usando un emulatore. Quante copie aggiuntive verranno vendute?

Quindi, come spesso accade la ragione o il torto non sono da una parte sola.


Da un lato tuttavia è un bene che esistano certi fenomeni (che siano o meno pirateschi), perché costringono le sw house a non dar per scontato che le loro scelte distributive, spesso opinabili, verranno rispettate. (Vedasi Rdr, che non essendo un consolaro ancora non ho avuto modo di giocare... con questa soluzione forse potrei... 🤔 )
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1