View Single Post
Old 12-12-2019, 13:43   #1950
Thalon
Senior Member
 
L'Avatar di Thalon
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 401
Debbo provare a fare una cosa col fritz ma non so se è possibile con quello che ho a disposizione, se servono cose aggiuntive o se non è proprio possibile farlo.
In breve il problema è questo: con la VDSL ho anche un numero di telefono fisso, tale numero non appare in elenco, non l'ho mai diffuso (anzi, fino a quando non ho preso il fritz non lo usavo proprio), ho chiesto a tim di non diffonderlo in nessun caso (privacy totale) ma nonostante ciò ho gli spammer che mi rompono le palle (segno che qualcuno dentro tim ha rubato il mio numero e l'ha rivenduto in giro: niente di nuovo visto che in passato avevano beccato dei tizi dei call center tim che fottevano a man bassa liste di numeri).
Visto che i call center sono molto creativi (anche se tengono lo stesso numero i loro software lo mascherano con numeri finti, anche di persone ignare a quanto vedo) e che quindi sta diventando snervante aggiungere ogni volta un numero nuovo alla lista dei bloccati mi chiedo: c'è modo di ordinare al fritz di bloccare semplicemente ogni chiamata in entrata (in fondo il numero lo userei solo per le chiamate, per la ricezione mi basta il mio numero di cellulare)?
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso