View Single Post
Old 10-09-2019, 22:51   #14329
CrustyDemon
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da Sabù Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Tra pochi mesi sicuramente mi riaumenterà la portante della FTTC e la velocità massima di ricezione, sicuramente qualcuno abbandonerà TIM per passare ad un'altro operatore, oggi è arrivata OF nel mio palazzo.
La vendibilità, ovviamente, non può ancora essere aperta perchè devono completare i lavori.
A proposito, sono arrivati con la minitrincea fino all'ARL della TIM, e poi da lì sono entrati con i tubi, dove in seguito inseriranno la fibra, nel tombino SIPTEL, e il tubo lo hanno fatto passare da lì per arrivare ad un'altro tombino, sempre SIPTEL, che sta proprio sotto ai palazzi dove abito. Domani poi penso proseguiranno per arrivare all'interno e mettere il ROE, e utilizzeranno sempre la rete TIM.
A questo punto, chissà se utilizzeranno le canalizzazioni della cablatura verticale realizzata a suo tempo da TIM col PROGETTO SOCRATE per portare la FTTH a chi la richiederà?
Ma come mai OF utilizza i cavidotti di TIM se ancora non hanno raggiunto nessun accordo? Io sapevo che solo in casi eccezionali potevano utilizzarla.
In altre parti hanno aperto solo i tombini di ASM, e qualche tombino di SOCRATE, ma mai SIPTEL.
Certo, un'pò mi scoccia vedere la FTTH lì e disponibile, pronta per essere utilizzata, e lo sarà prestissimo, da tutti i clienti non TIM, e io sono anni che spero in TIM che porti la FTTH almeno dove c'è il progetto SOCRATE, ma niente di niente.
Sono in TIM da sempre, e anche quando OF sarà disponibile, non cambierò.
A questo punto non mi rimane che sperare in un'accordo, ma non credo che ci sarà mai, TIM ha troppi interessi nella rete per modificare la sua politica, e OF è wholesale-only, sono troppo differenti.
Io rimarrò con la mia FTTC, la diafonia diminuirà se qualcuno abbandonerà TIM per OF, e credo che ci sia più di qualcuno che lo farà, e io avrò una velocità sempre maggiore.
Ora come ora mi devo accontentare solo di questo.

ma sei un troll telecom quello che scrivi è veramente triste. Buona fortuna e buon prosequimento.

Ultima modifica di CrustyDemon : 10-09-2019 alle 22:54.
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso