View Single Post
Old 05-02-2010, 14:26   #103
ilcapodeipuffi
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Stamane riguardandomi le foto sulla review ... nessuna ha i dati EXIF e che i dpi sono 96 , invece dei soliti 180 panasonic.
Quindi non sono foto originali di una TZ10, ma elaborate in qualche modo.

Meglio così, si riaccende la speranza che la TZ10 faccia meglio.

Quote:
Originariamente inviato da contesax Guarda i messaggi
...esatto: il problema è che non serve a niente!
Nel senso che la risoluzione della TZ7 era giá tanta (anzi, bastava giá quella della TZ5). A cosa serve aumentare i Pixel?

Insomma, siccome tutto il mondo conosce bene il tallone d'achille della TZ7 (comportamento in condizione di luce scarsa), perchè cavolo la Panasonic non si è minimamente preoccupata di cercare di risolverlo o quantomeno tentare di limitarlo?

Non solo non lo ha fatto ma, verosimilmente, ha peggiorato la situzione... voi mi direte "eh ma hanno ri-progettato il processore e implementato nuovi algoritmi"... ma questo non significa aver trovato la soluzione al problema, al piú lo hanno aggirato.

Per questo motivo sono abbastanza pessimista sotto questo aspetto...

P.S. Riguardo l'acquisto della TZ7 chiedo venia per i miei interventi (anche se mi sono limitato a rispondere a delle domande: chiedere è lecito, rispondere è cortesia) e chiedo anche io di scrivere nell'apposito 3D senza mandare questo in OT
Mhmm... eh no! Mi sa che i furbastri hanno elaborato le img per eliminare il rumore e quindi se n'è andato a farsi benedire anche un pò di dettaglio. Questo è ovvio: se un pinco pallino scarica le foto di esempio e in zoom 1:1 si ritrova i bordi un pò granulosi dice "questa foto fa ca..venire il mal di pancia" non capendo che quel dettaglio lo vedrebbe solo in stampe 3m x 2m.
Infatti nelle foto sono assenti quelle granulazioni nei bordi degli oggetti che sono caratteristiche delle Lumix.
Mi sa che la situazione non sarà peggiore della TZ7... forse un pò migliore, forse non sarà lo stacco che si evidenzia tra TZ5 e TZ7 ma sarà comunque un passo avanti.
ilcapodeipuffi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso