View Single Post
Old 18-10-2020, 11:50   #61913
affiu
Senior Member
 
L'Avatar di affiu
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2858
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Magari perchè l'utilizzo principale del PC è il gaming (non è il mio caso) e da quello che leggo, prestazione in ST e FPS sono diventati il faro di riferimento anche per la squadra AMD.

Utilizzando questo righello, per una macchina da gioco ad oggi Zen 2 è inferiore ad Intel ed a breve, da quello che ci dice l'oste, Zen 3 sarà superiore ai blue.

Zen 2 rimane il best buy per tutto il resto, personalmente punto ad un 3900x al ribasso, anche perchè il supporto di Zen 3 sulle mainboard serie 400 è ancora tutto da vedere e per la CH6 che ho in firma, da quello che leggo sui forum dedicati, ho perso le speranze.

Rimango comuqnue dell'idea che finchè non pubblicano le recensioni della serie 5000, avventurarsi in proiezioni e confronti "interpolati" sia cosa che lascia un po il tempo che trova.
Non c'entra...non è quello il problema; non si difende nessuno, semplicemente lo è stato fino a ieri perchè ERAno gli unici motivi per preferire il blu: i frame in game in fullhd....poi per tutto il resto, cioè single thread(simili) e multi-thread e CONSUMI non ne parliamo....oltre che il prezzo.

Adesso la storiella del GAME è svanita e allora NON E' rimasto nessun motivo, sempre secondo me, per preferire quei processori OGGI(quasi ) ''invalidi'' totalmente, poi se ci associamo il prezzo ancor peggio.

Quindi ecco perchè si parla di game/ST perchè erano gli unici motivi e che adesso non ha manco quelli, quindi se tu dovessi consigliare una macchina nuova cosa consigli???tra zen2(NON GAME) e zen3(CON GAME) resta spazio per altro quando tutti e due insieme(zen2 + zen3) coprono TUTTI I MOTIVI di acquisto!!!....o tu ne avresti altri??....specificali che ne discutiamo.

Consumi minori
potenza single
potenza multi
gaming
prezzo.

Se poi vuoi spendere di più ma avere meno....di cosa si sta parlando?...

PS. gli appassionati non fan testo perchè sanno quello che vogliono e che gli serve, senza badare a budget e sanno meglio di noi le configurazioni.....non vengono a chiedere consigli od altro.

PS. tanto so benissimo(nonostante non esiste nulla di sicuro in questo mondo) che chiunque qui parli di quelle ciofeche, non li comprerebbero neppure loro, seppur timidamente avanzano un gesto di paragone....sanno benissimo che sono fuori mercato ai prezzi di oggi(si intende quelli ufficiali quando si assesteranno)
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi

P.S.
Ma sono malizioso io, o si cerca qualunque cosa per poter dire "Intel è meglio"?
Comunque quando Zen3 scoprirà le carte, mi sa che chi vuole comprare un Intel... sarà tipo la pubblicità dell'acqua Lete... con il lanternino... Io prognostico che Mindfactory toccherà il 99% con AMD e 1% Intel... non vorrei essere uno di quelli che si è preso il 9900K scontato del 25%, pagandolo quasi quanto un 5800X.
E' tutto scritto...non c'è da essere maliziosi .....ma IL BELLO deve avvenire , il tempo in cui qualcuno cercherà di afferrare zen e scaraventarlo a terra ma NON vinceranno, anzi prenderanno altre mazzate che gli ''stessi'' che avevano una simpatia per codesti non avranno neppure quella.

...e vedremo pure questo.(con il 5nm finisce il capitolo proprio, stanne certo che avverrà l'ammissione simile a questa! https://www.hwupgrade.it/news/cpu/in...31298-130.html ...e saran dolor di panza!!!...altro che futuro per chi ci crede)

Ultima modifica di affiu : 18-10-2020 alle 12:19.
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso