View Single Post
Old 05-09-2020, 12:19   #1
Helen_baby40
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: sud
Problema installazione wndows 7

Come da mio ultimo post avendo Windows che si riavviava in continuo (o dopo pochi minuti) e avendo visto che invece riavviando in modalità provvisoria con supporto di rete (modalita in cui sto ora,e solo con questa il notebook non si riavvia anzi sta acceso 24 su 24 senza dare problemi...oggi armata di pazienza ho copiato tutto su hhd esterno messo dvd di windows e iniziata procedura di installazione ma...durante l'installazione il pc si riavvia!!!!
Per fare parte del backup ho usato un cd/dvd live di parted magic e ho iniziato a copiare il tutto (per 11 ore il pc non si è riavviato (questo potrebbe essere un segno che la scheda video del notebook non ha problemi a livelli hardware oppure no?" ma durante la notte si è riavviato (e il motivo non lo so).
Ora nel tentativo di capire e risolvere il mio problema sono vai i casi/soluzioni e chiedo il vostro parere
1) Ci sia un errore o nel hhd (che risulta come da screen postato nell'altro post non danneggiato anche se vecchio) quindi in fase di installazione il dvd legge l'errore sul hhd si blocca l'installazione e si riavvia il notebook con il mio vecchio windows 7 quindi per risolvere con un live tipo parted magic pulisco/formatto l'hhd e poi vado a installare il nuovo windows
2) L'hhd è ok ci sta qualche fiie (dipo dll o simili) che il dvd di windows in fase di setup legge (e anche windows 7 lo legge) che causa il riavvio sia quando tent di reinstallare tutto da zero sia quando uso windows 7 ultimate "normalmente" e quest punto sempre formattando prima metto il dvd e risolvo
3) Il fatto che per 11 ore con un cd/dvd live non si sua riavviato il notebook non significa nulla (o forse si è riavviato quando ha dovuto copiare qualche file dal mio hhd e in questo caso formattando risolvo?!?!) quindi la scheda video e formattando dovrei risolvere?

4) ULTIMA OPZIONE..Se frmatto "è la fine" non potrò piu installare windows 7
Che opzione pensate sia la soluzione?

Allora adesso sto online con il notebooh formattato (sto uaando parted magic o non potrei fare nulla)....Ho formattato e il notebook non si è rvviato,messo il dvd di windows 7 ma arrivato praticamente all'inizio del setup si spegne il notebook quindi chiedo lumi su cosa posso fare ...esattamente prima di avviarsi/spegnere il pc:

1) metto il dvd di win e faccio il boot da dvd
2)parte la scritta Windows is loading files
3)parte la selezione lingua
4)poi la scritta Installa
5)poi parte ..avvio il programma di installazione
6) poi cntratto d licenza
7) parte a vera installazione la copia dei file windowsparte subito m al secndo passo in cui dovrebbe scompattare e nstallare i file li dopo "neanche un nula" si blocca,ntebook spento

H provato due dvd diversi due windows 7 "prvevienze diverse" cosa puo essere?

Ultima modifica di Helen_baby40 : 06-09-2020 alle 15:03.
Helen_baby40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso