View Single Post
Old 24-03-2020, 10:29   #6
Mosè
Member
 
L'Avatar di Mosè
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
Messaggi: 212
Ciao Aled!

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
bene, allora gli youtuber vanno di fotocamera, buono a sapersi

come dicevo pana è tra le migliori a livello video quindi direi che la scelta è congrua, fermo restando i limiti di registrazione (o fw hack se possibili come sulle gh) e di temperatura del sensore
Sì, so che ha il limite dei 30 minuti. Penso mi vada benissimo per cominciare!

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
per la scheda di memoria, normale che non sia acclusa, visto che esistono tanti tipi diversi per capacità e soprattutto prestazioni
ti consiglio una sandisk extreme pro, una V30 da 170MB/s (dichiarati teorici in lettura) dovrebbe essere sufficiente

come capacità non vorrei dire una fregnaccia ma fino a 128gb dovrebbe essere sicuramente letta, oltre (da 256gb non saprei ), quindi a scelta tua quale prendere

e sì la velocità di scrittura è importante, più la scheda può salvare velocemente i dati e prima libera il buffer interno (una sorta di ram per capirci) della fotocamera in modo che questa continui a lavorare senza intasarsi

però come dicevo, per me una V30 può bastare, se poi ti puoi permettere una V90 uhs-ii da 300mb/s tanto meglio
Ottimo, grazie mille! Non sapevo dei possibili limiti in lettura, ora guardo se il manuale dice qualcosa a riguardo. Pensa che nella mia ignoranza credevo che le fotocamere 'contemporanee' avessero tutte anche una memoria interna, come i cellulari. Perché non ce l'hanno?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
per il cavalletto dipende, di amazon basic ce n'è uno solo?

indicativamente
- più kg sopporta la testa meglio è
- meno elementi estensibili ha meglio è
- se di alluminio o magnesio meglio che plastica
- testa a sfera, a 3 movimenti, a pistola, altro?
- la testa più è di qualità e meglio è (in tanti comprano tripode di una marca e testa di un'altra)

comunque non è che ci devi spendere un cifrone, considerando poi che alla fine lo userai sempre indoor, giusto?
quindi basta che sia stabile con una testa decente, però non sapendo di quale "amazon basic" parli non so dirti se è bastante
Questo è quello a cui mi riferivo: https://www.amazon.it/AmazonBasics-T..._dp&th=1&psc=1
(Peraltro, adesso è disponibile solo usato, quindi anche no).
La mia domanda fondamentalmente era: va bene un treppiede 'basico' da 20/30 euro o è qualcosa per cui spendere un po' di più?
Già che ci siamo: esistono treppiedi che vanno bene sia sul tavolo sia per terra? O me ne serve uno normale e uno da tavolo?

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
mi raccomando, tienimi aggiornato anche privatamente

ciao ciao
Wow, grazie! Sei gentilissimo! :-)
Mosè
Mosè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso