View Single Post
Old 05-09-2019, 15:17   #5940
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
ok!
allora, uno di voi mi suggerisce le ink e uno le laser/led
ho capito tutto quello che state provando a farmi capire
ho capito che le ink hanno bisogno di esser usate una volta ogni 20 giorni per far si che non si secchi la testina/tampone e che le laser han bisogno di cambiare il "rullo" o come si chiama, ogni tot tempo.
ho capito che molte stampanti non supportano i toner/cartucce non originali...

per anche vero che... non avevo considerato il fatto che 1000-1600-3000 copie in bianco e nero sono comunque tantissime. non avevo considerato che potrei dover cambiare solo un toner/cartuccia all'anno o forse meno.

quindi, come faccio a capire quale sia meglio? nel senso...
ho provato a guardare le stampanti a pagina 1, utilizzando il noto sito di e-commerce. molte non le trova, e le altre hanno prezzi pi alti.
poi casualmente ho preso la brother da 160 euro ma non era presente in lista, se non un modello che pare esser quelle subito dopo...
ad esempio :
Brother MFCJ5330DW.
ho notato che possono esser inserite delle cartucce xl che dichiarano (con 5% di stampa su foglio bianco) circa 3000 pagine a cartuccia (b/n) e mi pare 1500 a colori... con un costa di circa 30 euro per 2 neri e 1-1-1 colori.
mentre quelle ipotetiche stampanti casuali che avevo controllato io samsung e hp (rispettivamente con 1000-1600 pagine dichiarate a carica) stamperebbero meno con un singolo carico.
Giusto?
Quindi, io non ho grosse pretese... l'unico dilemma (a cui immagino nessuna possa rispondere) che, quale fra tutte queste, potrebbe assicurarmi di poter trovare in commercio le sue cartucce dopo qualche anno?

questa brother che ho nominato sta sui 136 circa.
wifi, wifi direct, scanner fronte retro...cassetto da 250 fogli e cartucce xl
cosa che non ho capito?
non pensavo fosse cosi complicata la scelta di una stampante... non oso immaginare tutte le persone che non si informano allora O_O
-Death-  offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso