View Single Post
Old 02-11-2016, 13:32   #4760
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9243
Quote:
Originariamente inviato da carburante Guarda i messaggi
Giovanni, riguardo exel ripeto non sono più interessato al discorso del consumo delle cartucce, visto che si conshglia, a più riprese, hai specificato anche le marche, l utilizzo di cartucce non origioali. Io ho riportato la mia esperienza, e consiglio a tutti di utilizzare, cartucce originali.
A parte il fatto che esistono milioni di persone e professionisti che usano cartucce compatibili, al punto che HP è dovuta ritornare indietro sulle sue decisioni di usare un firmware che ne impedisse l'uso per evitare problemi d'immagine e di vendite.

Ma il consumo dell'inchiostro è il problema principale ed il foglio elettronico è tuo amico se devi scegliere una stampante SEMPRE.

La scelta tra inchiostro originale o compatibile è un discorso sempre legato alle copie e alla copertura e alla frequenza d'uso...se stampi 100 copie o 1000 a seconda della copertura la questione cambia moltissimo.

Se stampi 100/300 copie l'anno va bene usare inchiostri originali nel primo caso siamo sugli 12 euro e nel secondo sui 36 euro con coperture al 40% ( senza contare i cicli di pulizia).
Bisogna comunque fare attenzione che non si secchi la testina, perchè anche usando inchiostri originale il problema è in agguato se non si stampa per tempi lunghi.

Se stampi più di 1000 copie l'anno a colori con coperture medie sul 40% ( qualche foto ed un po' di testo a colori) la questione cambia molto ( e non è una cosa impossibile sono 3 copie al giorno con testo ed immagini a colori) nel caso della mx925 è facile spendere in cartucce un importo pari al costo d'acquisto della stampante...mentre con quelle non originali sei sui 5 euro.
Se si stampa poi tutti i giorni è più difficile incappare in testine intasate anche con cartucce non originali, ma anche se ha avuto la sfortuna di comprare il peggior inchiostro del mondo e devi buttare la stampante o spendere 60/80 euro per la testina costa sempre meno che usare gli originali...

Ultima modifica di azi_muth : 02-11-2016 alle 13:37.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso