View Single Post
Old 19-05-2016, 16:49   #4372
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21901
Virtualmente parlando, se una stampante stampasse a lungo con cartuccia esaurita non ho idea cosa succederebbe alla testina. Del resto una stampante con colori esauriti spesso fa seccare la testina di stampa... ed a quel punto per cambiare la testina il rischio è dover spendere quasi quanto il valore di mezza stampante o più.

Non hai specificato se sei disposto ad utilizzare cartucce compatibili o solo originali.

Fatto sta che oggigiorno, per fortuna, la testina non coincide quasi mai con i serbatoi, ovvero le c.d. cartucce. Quindi, sì potrai anche trovare stampanti che tirano diritto ma visto il costo per colore delle cartucce compatibili spesso nell'intorno di 1/5 EUR (vedi post precedenti ad es. per le stampanti Canon), magari è il caso di farne una scorta. Verifica dunque questo dettaglio con i candidati che hai selezionato (per la HP 6830 sembrebbe tra i 4/6 EUR per colore sull'amazzone, a seconda dei kit).

Forse pensi che a causa di un colore esaurito tu debba cambiare tutta la testina o l'intera cartuccia. Certo ci sono ancora casi in cui una stampante unisce in sè solo una cartuccia con colori multipli al suo interno... e di solito per questa ragione poi hanno cartucce di ricambio costose. Ma di solito ti ritrovi con il corpo testina di stampa e poi le cartucce originali o compatibili che puoi cambiare e, tra l'altro, rischiare di seccare il canale di un colore non è proprio il massimo.

Quote:
Originariamente inviato da dan8 Guarda i messaggi
Nessun problema...
Il file è questo:
XLS (10KB)
la chiave per aprirlo è:
!z7dy51gTd9mTuPPsyxZW0KohIyl4HqCmxkrO0i4xzsI
... cut...
Detto questo, mi conosco e potrei modificare la mia scelta dieci volte nei prossimi giorni ...
Che hai deciso poi e per quali ragioni?

Grazie per il file di excel.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-05-2016 alle 17:05.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso