View Single Post
Old 12-03-2016, 12:27   #4
reter-
Member
 
L'Avatar di reter-
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 52
Non avresti potuto esprimere meglio la difficoltà di stalker... concordo pienamente con te!

Mi hai fatto venire voglia di giocarci di nuovo ho prypiat installato ed iniziato alla massima difficoltà, cade a fagiolo!

Tra l'altro sto giocando a Crysis 2 alla massima difficoltà, ma penso che il primo Crysis sia molto più difficile se paragonato ai suoi seguiti (sempre alla massima difficoltà); in un certo senso il primo Crysis è ambientato in una zona ben più ampia dei suoi seguiti e non hai la possibilità di "potenziare" la nanotuta.

Anche per Far Cry è lo stesso discorso: ci sono sempre le skill del personaggio che lo fa crescere, crescendo diminuisce drasticamente la difficoltà di gioco (armi potenti, la salute aumenta, le skill per gli attacchi fatali ecc...).

A mio parere stalker è riuscito a mantenere il realismo e la difficoltà evitando tutte quelle zozzerie che ahimè avrebbero rovinato il gioco (le skill per fare un esempio).

Senza mezzi termini: stalker mantiene la sua difficoltà durante TUTTA LA DURATA DEL GAMEPLAY (come anche Doom), mentre Far cry 4 e crysis 2-3 a lungo andare semplificano il gameplay e lo rendono meno difficile.
reter- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso