View Single Post
Old 02-08-2015, 15:15   #2228
-Maxx-
Senior Member
 
L'Avatar di -Maxx-
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Mi sapete dire perché mi appare una doppia icona quando apro Thunderbird da quando ho cliccato su aggiungi alla barra delle applicazioni?
Quando è chiuso mi appare una sola icona,il problema c'è quando viene aperto.
Grazie
Mi ricorda un bug che ogni tanto mi capitava su Windows 7, avevo risolto aggiungendo alla barra la seconda icona che appariva e togliendo la prima: in questo modo, con i successivi avvii del programma, ne rimaneva soltanto una sola

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
sull'estetica conto più sui modder che su microsoft
magari mi faranno pure personalizzare lo start come dico io

intanto da una prova veloce il fix che avevo linkato per il DPI scaling
http://windows10_dpi_blurry_fix.xpexplorer.com/
sembra funzionare benissimo
Bisogna stare attenti a quali mod si installano, perché se ci sono alcune che modificano dei files di sistema eventualmente può arrivare l'aggiornamento che te le rompe

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Questione privacy... ci sono ben 13 (tredici) schermate da settare

http://bgr.com/2015/07/31/windows-10...ow-to-opt-out/

Questo lo trovo piuttosto inquietante:

"We will access, disclose and preserve personal data, including your content (such as the content of your emails, other private communications or files in private folders), when we have a good faith belief that doing so is necessary to."

cioè... quali sono i motivi per cui MS lo ritiene necessario??
Io li vorrei conoscere.

Discorso performance, Windows 7 su SSD ed Aero disabilitato (su HW piu' datato) ha le stesse prestazioni di 8/10
Sembra che Microsoft stia facendo tutto il possibile per sabotarsi da sola il successo di 10: tra la questione licenze "free upgrade" non chiara, quella del Windows Update indomabile e questa del ficcanasare senza ritegno ce n'è abbastanza per dire "sto con quel che ho già, grazie"

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
io ho negato tutto... l'accesso a mail e messaggi e tutto il resto, è per Cortana, infatti ho cliccato su Cortana e ha cominciato a sparare richieste di autorizzazione all'accesso di: mail, messaggi, calendario, cronologia internet, cookie, caratteri digitati, microfono, etc etc...

gli ho detto di no, è venuto fuori "sei sicuro? senza queste autorizzazioni non puoi usare Cortana" e io "vabbè allora ciao ciao Cortana"

è ovvio che Cortana per funzionare debba avere accesso a tutto, un po' come Google Now su Android... sta poi all'utente decidere se utilizzare il servizio e rinunciare alla privacy, o rinunciare al servizio per mantenere un minimo di privacy...
Razzi potrebbe dire la sua al riguardo parlando da amico a Cortana!

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
... che non legge i Blu-Ray...
Beh, si chiamerà Lettore DVD mica per niente
-Maxx- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso