View Single Post
Old 28-01-2021, 10:33   #4171
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Converrebbe sempre fare così, pure per il motivo che quando la fotocamera segnala 1/2 carica, la batteria potrebbe essere 1/4 carica.
Ho capito perchè ho sempre commesso questo errore. Ai tempi chiesi su questo thread in questo post quale fosse la migliore prassi da seguire a proposito
Quote:
le devo ricaricare dopo averle scaricate del tutto (cioè scaricarle utilizzandole con la fotocamera + fare un ciclo refresh con il CB) oppure le devo ricaricare ogni volta che ne abbasso la carica anche di poco (effettuando qualche foto) e usare la normale modalità charge.
e l'utente gerko si limitò a rispondere
Quote:
L'unica cosa ormai che distrugge veramente le batterie è scaricarle troppo, e purtroppo molti apparecchi comuni che usano 2/4 batterie, ogni tanto causano proprio questo.
Considerata la mia ignoranza in materia, fosse stato più esplicito come lo sei stato adesso tu a quest'ora sarebbero tutte e 4 in salute... tu dov'eri a quei tempi?

Ne approfitto per chiedere:
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Ci sono delle batterie che mettono in crisi il BT-C700 come pure il SKYRC MC-3000. Quando una batteria è deteriorata [...]
Se ho ben capito, il bt-c700 mal gestisce le batterie deteriorate, giusto? Se sì, qual è il CB più economico, con almeno le funzionalità che ha il bt-c700, che invece non ha tale "limitazione"? Spero di non essermi espresso in modo troppo improprio.
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso