View Single Post
Old 19-04-2012, 23:02   #91
Alex_80
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5788
Qui ho trovato le specifiche del Megaworks THX 5.1 550 (modello MMS4650):
http://support.creative.com/kb/ShowA...aspx?sid=47175

Per ogni satellite sono 70 W RMS, quindi identici al mio.

Il modello dovrebbe essere quello, comunque per sicurezza puoi controllare se il tuo modello è MMS4650 (dovrebbe essere riportato sotto al sub).


Per quanto riguarda l'impedenza se il tuo multimetro è un semplice ohmetro non puoi misurare l'impedenza, al massimo con i satelliti scollegati (altrimenti se hai fortuna bruci il multimetro, nel peggiore l'amplificatore integrato nel sub) puoi misurare la resistenza, che approssimativamente potrebbe andare bene se nella cassa c'è soltanto l'altoparlante, però se c'è anche qualche altro componente, come un filtro, sia se ottenessi un valore di resistenza infinito (a causa per esempio di un condensatore in serie) sia un valore di resistenza plausibile, misureresti soltanto quello che succede quando la cassa lavora in continua, condizione in cui non lavora mai un altoparlante.


Quindi in ogni caso non puoi sapere con certezza al 100% se l'amplificatore integrato nel tuo sub è compatibile con i miei satelliti (neanche con un impedometro se ci fosse per esempio un filtro che usa integrati), penso che le probabilità di compatibilità siano vicine al 100%, però la certezza non posso dartela (e probabilmente nessuno), quindi la scelta rimane a te se vuoi correre un rischio che probabilmente è vicino allo 0%, ma certamente non nullo.

Ultima modifica di Alex_80 : 21-04-2012 alle 14:11.
Alex_80 è offline