View Single Post
Old 26-12-2009, 17:36   #96
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
..
Mi compro una videocamera full hd di ultima generazione e spendo 1000 euro per girare splendidi filmati sotto ogni punto di vista...

per fare un filmino che come caratteristiche tecniche (sfocato dello sfondo/ resa con poca luce) fa impallidire un sistema video da 20 mila euro basta una 7d ed un misero 50 1.4 ma pure un 35f2 o addirittura un tamron 17-50 2.8 da 300€ e + versatile o altra lente a seconda delle necessità.

poi ovvio serve la tecnica ma sopratutto la fantasia.

diffida di chi parla di filmini, termine usato in modo spregiativo, secondo me, da chi è contro ogni cosa nuova.
ho visto interessanti montaggi video fatti con poche attrezzature ma dal sicuro effetto, da chi sa cosa guardare, per lo meno a livello tecnico.
le questioni artistiche le lascio ad altri... (...fantozzi e la corazzata potemkin..)

Avevo letto che le canon 5d sarebbero state impiegato in ambito cinematografico proprio per la grande qualità chje una misera reflex da 2K€ sa dare....

io sto aspettando un 7d e ci prenderò pure il microfono esterno se ne sentirò la necessità
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso