View Single Post
Old 12-01-2022, 14:20   #373
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12031
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Il discorso rivendibilità non mi interessa, di solito questa tipologia di dispositivi li tengo fino a quando non diventano un "chiodo", il precedente ultrabook è durato 10 anni proprio perché sono riuscito ad upgradarlo, cosa che qui non posso fare quindi mi tocca prenderlo già "carrozzato" per il futuro



Nel breve periodo 8 gb sono più che sufficienti, almeno parlando in ottica utente windows, con mac non so e per questo chiedo qui visto che tutti mi dicono: "su mac m1 la ram conta meno che su windows", ma se il computer intendessi tenerlo 5/6 anni? Sarebbe sufficiente? Su windows so già che sarebbe un no e dovrei prenderlo con 16 gb di ram.
L'utilizzo sarebbe quello classico domestico, mail, videoscrittura, pacchetto office etc...., di certo non posso lavorarci perché per mac non esistono i programmi che utilizzo per lavoro e dubito che abbia la potenza per farli girare.
uso domestico va bene 8GB. Io ho preso un Air 8GB/512MB.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso