View Single Post
Old 11-01-2022, 14:04   #363
Gio1501
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Se metti foto e video in cloud torna tutto.
Io non amo il cloud per foto e video perché il programma "foto" di Apple gestisce tutto in maniera egregia, mi consente di creare cartelle, ricordi e quant'altro e, soprattutto, mi consente una comoda sincronizzazione con iPhone 1 a 1: il Mac diventa il centro di gestione dei miei altri dispositivi. Considera che ho caricato sul Mac qualcosa come 1/10 della mia libreria totale di foto viaggi etc e così occupo già 150 GB di sole foto.
Una applicazione impegnativa come un gioco può arrivare a pesare più di 20 GB.
A me 256 GB continuano a sembrare pochi (basta vedere quanto pesa oggiun semplice filmato registrato con l'iphone di pochi minuti.
In linea più generale non penso sia il caso di spendere X e poi fare i conti (magari domani) con lo spazio e armeggiarsi con dispositivi esterni o cloud.
Ma questo è un punto di vista (il mio!), per cui se ti trovi bene con le soluzioni cloud e non pensi di volere sfruttare l'app foto, né pensi di caricare mai programmi quali giochi e simili 256, oggi, vanno molto bene.
PS: al momento in cui scrivo Mac OS occupa 15 GB mentre i "dati sistema" 30 GB. Non so se mi spiego.
Non posso darti torto, anzi. Devo meditare su quanto scrivi….
Grazie
Gio1501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso