View Single Post
Old 18-05-2012, 16:28   #5
Lotharius
Senior Member
 
L'Avatar di Lotharius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1395
Confermo che non solo la Hero 2, ma anche la Hero HD prima generazione sono state commercializzate con garanzia di immersione fino a 60m di profondita' con lo scafandro base.
Davvero non capisco perche' viene dato molto rilievo ai 60m di profondita' di questa altra versione di scafandro...

Piuttosto, finalmente si sono decisi a implementare la versione per immersioni con vetro piatto.
Differentemente da quanto detto nella news, il problema dello scafandro a lente convessa non e' affatto la vignettatura, bensi' la totale impossibilita' di effettuare riprese a fuoco. L'acqua ha indice di rifrazione e altre proprieta' decisamente diverse dall'aria e il risultato e' che la lente convessa comporta riprese totalmente sfuocate (senza un vetro piatto le immagini si vedranno sfuocate come se si fosse ipermetropi di 40 diottrie).
La lente piatta permette di annullare questo inconveniente e di fare dei video perfetti.

Io tempo fa purtroppo ho deciso di comprare un altro scafandro standard e in aggiunta una lentina piatta con relativo filtro rosso (visto che il rosso sott'acqua sparisce gia' a -5m e l'arancione a -15m): ho speso molto di piu' della soluzione proposta in questa news e in piu' mi sono dovuto montare tutto da solo, pero' ho ottenuto risultati davvero perfetti.

Purtroppo GoPro ha presentato questo nuovo scafandro con lente piatta con SOLI DUE ANNI DI RITARDO!

Ultima modifica di Lotharius : 18-05-2012 alle 16:36.
Lotharius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1