View Single Post
Old 11-04-2018, 18:59   #10
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Luca_88 Guarda i messaggi
Quello che un po' mi spaventa è proprio l'acquisto dell'usato, perché essendo tutt'altro che esperto potrei benissimo finire col non rendermi conto di qualche difetto sostanziale. Una cosa è sapere cosa guardare durante una prova - e mi sto facendo una cultura a tal proposito - ben altra cosa è essere davvero in grado di riconoscere un difetto
Per questo sto cercando di informarmi sui molt(issim)i corpi macchina in commercio acquistabili nuovi più o meno col mio budget. Ad esempio, una Nikon D5x00 a 500-600 euro mi permetterebbe di acquistare anche un secondo obiettivo, sforando forse un po' il budget ma avendo poi a disposizione un piccolo set per cominciare. Leggo in giro che sono un buon compromesso tra le entry level D3x00 e le D7x00, solo che quindi la domanda diventa: a questo punto forse mi conviene spendere un po' meno buttandomi su D3x00? O, viceversa, un po' di più con una D7x00?
E per il momento sono fermo a Nikon. Ora comincio a guardarmi le Canon, a naso in primis le 750-800D, poi passerò anche ad altre marche. Forse non deciderò mai
Stai attento.. (ma no panic) una volta che compri obiettivi per un sistema sei un po' come sposato. Ok, che gli obiettivi li rivendi in fretta ma si deve sempre fare.
Io ti dico che una reflex va bene, anche nuova, ci mancherebbe. Non voglio nulla sulla coscienza facendoti prendere fregature da usato (personalmente non ne ho mai avute).
la cosa migliore è andare a provare la macchina con mano.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso