View Single Post
Old 13-08-2020, 09:36   #58963
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Grazie, quindi meglio il 3100 alla fine...posso tenere il dissi stock visto che non andrei di overclock?
perdonami, lungi da me il volerti fare i conti in tasca ma... quanto lo paghi il 3100 ?
è un ottima CPU per uso generico, considerando il prezzo, ma quando ho letto "gaming a titoli AAA" nel tuo utilizzo mi si è acceso un enorme warning

Non che tu non possa farlo, ma stai limitando non poco il tuo sistema sia in termini di core (specie con gli sviluppi futuri, visto che immagino terrai il sistema per qualche anno) che di frequenza massima, parametro importante nei giochi. Vero che molto dipende dalla VGA che ci abbinerai, ma il 3100 davvero non è la scelta ottimale (non lo sarebbe neppure il 3300X, ma è già più accettabile).

La curiosità quindi è quanto paghi il 3100 , perché io lo vedo su Amazon a 120€, e con i Ryzen 5 3600 che si trovano ormai ovunque a 180€ o meno io non avrei alcun dubbio nel fare un piccolo sacrificio (una pizza in meno con gli amici ) per un prodotto decisamente più idoneo.
Scherzi a parte, se consideri un periodo di almeno 3 anni di utilizzo, quei 60€ di differenza diventano davvero pochi.

Chiaro che se fai partire un gioco ogni 10 giorni tutto questo discorso decade ed il 3100 va bene.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso