Discussione: Panasonic Lumix LX15
View Single Post
Old 12-07-2020, 11:12   #5
giottosd
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 10
Panasonic Lumix LX15

Buongiorno a tutti
desideravo fare alcune considerazioni su questa fotocamera a distanza di oltre 6 mesi. Sono felice di averla acquistata. Dopo le prime lotte con il menù, ora riesco abbastanza rapidamente ad impostare il settaggio che preferisco. Mi piace la sensazione fisica di robustezza ed affidabilità che questa fotocamera dona. Non è piccola e leggera, anzi, oserei dire di media grandezza e di peso discreto. Ho fatto forse l'errore di prendere una custodia tipo retrò, bella si, ma ne aumenta le dimensioni e ne riduce la portabilità. Ne guadagna in fascino ma perde decisamente in praticità di uso e leggerezza. Cercherò quindi una custodia più piccola e pratica. La messa a fuoco è perfetta e l'obbiettivo oserei dire fantastico. L'apertura di 1,4 mi sorprende ogni volta che la uso per la sua luminosità. Ho provato ad aggiungere l'iperzoom al suo 3x ottico, ma devo dire che preferisco evitare. Unica nota dolente è che adesso comincio a sentire la necessità di uno zoom importante. Sto quindi cominciando a valutare la possibilità di acquistare un altra fotocamera con zoom.
giottosd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso