Discussione: TELEVISORI OLED
View Single Post
Old 30-11-2020, 01:53   #5372
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Comunque è la prima volta dai tempi del Sony Trinitron a tubo che sono veramente soddisfatto dopo l'acquisto di un monitor/TV.
Qualità immagine perfetta, uniformità perfetta, colori fantastici, tempo di risposta in gaming ottimale, sebbene finchè non trovo una dannata 3080 sia ancora limitato a 60hz e senza G-Sync/VRR (spero poi di non dovermi ricredere quando la troverò... )

Se proprio devo trovare un pelo nell'uovo, nelle tonalità "near to black" un minimo di banding e qualche artefatto di compressione ogni tanto salta fuori, ma non è proprio nulla confronto al 32GK850G che sotto questo punto di vista era davvero un disastro.

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ma l'utilità di testare le casse di questa TV con un brano che ascolti con un impianto hi fi quale sarebbe che non la colgo?
Pensa che io sul vecchio TV, avevo le edifier e su questo le ho tolte perché per guardarci la TV e basta, le casse in dotazione sono più che ottime.
Avevo provate a collegarle alla tv, scegliendo tra il menù l'opzione "casse interne+esterne" ma l'audio aveva un eco fastidioso e ho preferito rinunciare e usare solo quelle del CX.
Ora, dopo 2 settimane francamente non noto differenze rispetto alle edifier.
Ovvio che il discorso cambia se ci ascolti della musica tramite i canali radio. Ma a quel punto, mi domando se non sia più utile farlo con l'impianto dedicato.
Non capisco il senso di usare "casse interne+esterne", è chiaro che così facendo spunti fuori l'eco, e le casse "cattive" sporchino il suono anche delle casse "buone".
Io la TV e basta non la guardo, non ho nemmeno l'antenna, ma guardo tantissimi concerti musicali (sopratutto in questo periodo in cui non si può andare a vederli dal vivo ) percui la riproduzione audio per me è importante.
Se poi la riproduzione audio fa così schifo nella riproduzione musicale, lo fa altrettanto anche per qualsiasi altro contenuto (e me ne ero accorto anche giocando ai videogames)

Poi è chiaro che chi tiene alla qualità audio non usa certo l'audio della TV e si compra un impianto HT come si deve (o al limite una soundbar), e dato che lo farò anche io non me ne faccio un problema, ma da una TV di fascia medio-alta come questa mi aspettavo qualcosina di più.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 30-11-2020 alle 02:39.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso