View Single Post
Old 17-10-2020, 14:57   #137
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
I link che hai riportato non dicono mica che 6 core sono meglio di 8, dicono solo che c'è un limite alla parallelizzazione.
Se parliamo di videogiochi comunque questo limite non è di certo "6", il grado di parallelizzazione è abbastanza elevato in genere, bisogna solo aspettare che i maggiori motori grafici si adattino al nuovo scenario.
i link che ho riportato erano riferiti solo alla scalabilità e dicono che 6 core scalano meglio di 8, poi c'è anche l'IPC e la frequenza come nel mio esempio

e come puoi vedere il 5900X 12c (1744pt) in "Processor Multi-Media" è/sarà più veloce del 3950X 16c (1689pt)

https://twitter.com/TUM_APISAK/status/1317279116844965888 - vedi la seconda tabella
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1