View Single Post
Old 23-02-2021, 20:51   #62
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5047
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
bene così, come te so cosa vuol dire rimanere per settimane senza acqua calda e riscaldamento

però non è un po' una rottura stare ogni giorno a svuotare la condensa? non c'era proprio nessuna soluzione?

questa la mia soluzione "a gravità" al di sopra del piano di lavoro

https://i.postimg.cc/nMxBP0PJ/Whats-...t-16-33-07.jpg

e ho mandato in produzione giusto ieri il nuovo gocciolatoio su misura che andrà a mascherare il tubo di scarico

ma se come mi pare di ricordare nel tuo caso non era possibile vista la diversa posizione, magari valutare un tubo con a fondo un vaso e una pompa autoinnescante che spinga poi altrove fino allo scarico più vicino, superato un certo livello del liquido?
ciao ciao
ah quindi la proprietaria vi ha fatto installare la nuova caldaia... bene

ma... non è piccola quella bottiglietta?
io ho messo, nel balcone, una bottiglia di 2 litri ma devo metterci un bidoncino da 5 litri,
non è stato possibile fare la deviazione, così aveva deciso l'installatore e io non mi sono ricordato del problema, vedrò magari un idraulico cosa ne possa pensare, ma poi quel liquido mi sembra che debba essere corretto
nè ci sono grondaie vicino, che non so se sarebbero adatte per le caratteristiche del liquido

mentre vedo che da te i tubi dei vapori sopra sono in "plastica", anche da me... non so quanto potrà durare il finale...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI____Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico

Ultima modifica di raxas : 23-02-2021 alle 20:54.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso