View Single Post
Old 03-07-2020, 07:21   #16964
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Quello dovrebbe essere il livello...
Quanto "spalmare" tra frontali e centrale dipende da chi fa il mixaggio e da come ritiene che debba provenire un suono.
La configurazione più "pura" dovrebbe essere quella con le voci solo dal centrale, e i rumori e le musiche dalle altre casse.
Ma non mi piace, forse con un centrale di altissimo livello sarebbe fattibile, con la mia configurazione è fastidioso.

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
@Ferste: Dolby surround = l'audio originale è stereo. Giusto?

Io ho la impostazione "tutti i canali stereo" ("spalma" anche questo il segnale anche sul centrale) e la preferisco: è un po' più avvolgente della modalità "stereo" (pura e semplice) e non altera la timbrica come invece mi sembra che faccia Dolby surround.
Le sorgenti sono varie, netflix, sky, disney, ho cercato qualcosa che si adattasse a tutto.
denon la tua la chiama Multich stereo, ma secondo me perdi spazialità, è tutto troppo "rotondo", sicuro che poche altre cose hanno la stessa soggettività di queste impostazioni, ad esempio io ho stravolto la configurazione fatta da audissey perchè tagliava troppo i surround, già a mia moglie questa insistenza delle laterali da abbastanza fastidio, mia figlia ogni volta che un suono proviene da dietro si gira a guardare cosa c'è!
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso