View Single Post
Old 14-03-2019, 09:41   #34
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14828
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
bah parliamo di una saga di lvl altissimo..quel termine cosi sintentico non rende giustizia

anche per me halo1 resta il migliore in assoluto ma parliamo di eccellenza totale..riferito al suo tempo di uscita

halo3 odst ha una campagna bellissima come spinoff..ti offre quello che la saga principale non ha offerto..ossia la guerra intensa nelle citta ...ma non c'è master chief XD

halo2 migliora in tanti aspetti (ma non mi sono piaciute alcune trovate nella campagna )

halo3 in multy era la perfezione.. ed aveva una bella campagna

halo reach è un altro "spinoff" strabello a lvl di campagna e di multy

halo4 e 5 mai giocati
Premetto due cose: non gioco in multi quindi il peggio era riferito solo alla campagna, ho giocato solo Halo 1, 2, 3 e per metà Halo 4.

Halo 1 per me è l'FPS più influente post Doom (influente <> bello), praticamente tutte le novità che ha portato, rispetto agli fps (di massa) precedenti sono state adottate da tutti successivamente. Poi aveva una bella campagna varia e con colpi di scena, personaggi carismatici (Cortana e Master Chief furono la prima vera "coppia" ludica), ma soprattutto una gran storia di fondo (che infatti ha poi portato a dozzine e dozzine tra giochi, libri, film e altri media a raccontare storie in una arco narrativo che percorre decine di migliaia di anni). E' fondamentale però leggere il libro prequel Halo: Reach per capire molte cose: dagli spartan, a Cortana, da Master "john-117" Chief ai Covenant stessi, Reyes e Johnson, perché la Pillar of Autumn sia in orbita attorno all'installazione 4 con i Covenant dietro, ecc.

Halo 2 è Halo 1 extended, ma non m'ha dato le stesse impressioni. Di novità di gameplay praticamente non ce ne sono e non mi sono piaciute le sezioni in cui si impersona l'arbiter. Lo devo comunque rigiocare appena avro finito di leggere First Strike, magari un a rinfrescata gli farà bene. Poi la Anniversary in 4k sembra next-gen.

Halo 3 sinceramente non lo ricordo, l'ho giocato e finito, ma ho un vuoto. Lo giocherò appena rifinito Halo 2 e letto Ghost of Onyx.

Halo Reach dicono sia bello come campagna, ma coccia col libro, e anche ODST, perché raccontano una storia con protagonisti "normali", nel senso che in ODST sono umani, in Reach sono spartan, ma non sono Master Chief, quindi non sono fortunati
Questi due, come poi i due Wars e i due Spartan li devo ancora giocare.

Halo 4 (e 5) sono un altro paio di maniche, sono i primi non Bungie, e fanno parte della Reclaimer Saga (che era trilogia, poi Spencer la definì saga per non limitarla a tre giochi), solo che questa saga per essere capita necessita della lettura della trilogia dei Forerunner (che è ambientata prima della nascita stess dell'uomo sulla Terra, quindi ha veramente poca rilevanza con gli eventi visti nei giochi) e poi la Kilo-five trilogy che è un prequel diretto di Halo 4.

Se lo si gioca così', nudo e crudo, si capisce poco e dicono che invece sia la camagna dal punto di vista narrativo migliore.

Ultima modifica di GoFoxes : 14-03-2019 alle 09:45.
GoFoxes è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso