View Single Post
Old 04-02-2014, 12:54   #11
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15427
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Perché chi spende queste cifre dovrebbe essere uno " pseudo fotografo "?
Ci possono stare benissimo fotografi amatori anche parecchio evoluti che, sempre una carta di credito gold o black nel portafoglio, non disdegnano proposte del genere... Proprio perché attratti dal design e dai materiali.
Beh certo che se per uno non fa alcuna differenza spendere 4k€ o 8k€ (beato lui) potrebbe anche valutare questa proposta...

Ma se uno è un amatore evoluto, penso e spero che valuti anche la sostanza oltre all'apparenza... e con 8K€ ci si può prendere PARECCHIA sostanza in più.

Pseudo-fotografo (interpreto quello che penso volesse intendere l'altro utente) non tanto perchè spende 8K€, ma perchè spende ben 4K€ per una H e qualche pezzo in titanio senza differenze nel risultato finale (che è quello che veramente conta).
Tu mi dirai: magari gli serve per sitauzioni estreme. Perfetto, ma le ottiche? Sono quelle della A99.
Inoltre, non mi sembra che 1dx e D4 siano "fighette che frignano" per due gocce di pioggia, idem i vetri top di gamma delle due case .

Quote:
Se vale questo ragionamento allora ciò vale anche per Nikon ( con la Df ) e Canon per i le sue ammiraglie... c'è chi usa la sua D800, 5D o superiori in " P " o " A "...
La Df dico anche io che è sovraprezzata per quello che offre.

Inoltre, non vedo cosa ci sia di male ad usare la modalità A o P (o S) su una ammiraglia, anzi, imho è più un stupidata usare la M "a prescindere" .

Ultima modifica di roccia1234 : 04-02-2014 alle 13:03.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1