View Single Post
Old 03-02-2021, 11:39   #95
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3742
Quote:
Originariamente inviato da W_o_M Guarda i messaggi
A breve prenderò un Ryzen 3600 che, a differenza dei predecessori a 65W, monta un Wrath Stealth e non uno Spire, mi sembra un po' misero.
Vorrei cambiare dissipatore ma spendere poco, ho pensato a varie idee:

1. Attualmente ho un Ryzenn 1700 con W. Spire led 1st gen (vapor chamber in rame). Se usassi quello e mettessi il W. Stealth sul 1700, sarebbe sufficiente per tenerlo a frequenze stock (il 1700)?

2.Comprare un dissipatore nuovo. La mia attenzione è caduta su Arctic Cooling Freezer 34 Esports (1 ventola) e Enermax ETS-T50 AXE (argb o silent edition). Ho letto cose positive sull'arctic freezer, ma se non ho capito male non copre tutto l'IHS. Potrebbe essere un problema, vista l'architetura Ryzen? Per l'ETS tutto ok, mi scoccia il fatto che occorra usare comunque il backplate fornito quando tutti oggi montano sul backplate originale AMD (potrei farlo ?)
Anche i Deepcool mi intrigano.

3. Creare un ancoraggio artigianale per il mio vecchio Scythe Ninja 3 rev. B, come hanno fatto qui,
https://www.reddit.com/r/Amd/comment...ough/?sort=new
https://imgur.com/a/DHsD365
mi scoccerebbe l'ingombro e l'occlusione degli slot RAM, e avevo letto che questo modello in alcuni casi aveva la base di appoggio leggermento concava, ma non ho mai verificato.

Ogni consiglio è gradito, grazie.

Io possiedo l'Enermax e svolge ottimamente il suo lavoro.
Ti avverto però che le recensioni entusiaste secondo me sono un po' troppo edulcorate.
La ventola è sì silenziosa, ma non muta come dicono tanti.
Anche in idle si sente, senza bisogno di avvicinare l'orecchio. Non dà fastidio, è un rumore piuttosto basso, ma si sente.
Ho visto dei paragono con l'eSport e come rumorosità dovrebbero essere molto vicini.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso