View Single Post
Old 25-09-2017, 13:23   #42
palazzetto07
Member

Iscritto dal: Feb 2017
Città: Frosinone
Salve,
spero sia un buon posto dove chiedere aiuto, sto impostando asterisk sul mio orangePi zero, finora ho messo 3 peer interni a casa: una VodafoneStation 1 con firmware roleo, un aladino wip6000 wifi e il mio fidato 3cx softphone sul pc.
sono riuscito a chiamare tra due computer e l'audio si sente, poi dal 3cx chiamo gli altri due e rispondono e l'audio è perfetto.
adesso stavo cercando di far uscire le telefonate fuori da casa, e leggendo il post mi sembra di aver capito che abbiate tutti una modalità grafica passando da un server web, mentre io ho fatto tutto modificando il sip.conf e il extensions.conf dentro /etc/asterisk.

vorrei qualche dritta: come si fa ad abilitare la grafica?
o quale file devo modificare per far uscire le chiamate? perchè ho visto che va aggiunto un peer corrispondente al numero del provider, messo in un "context" da controllare meglio per via dell'inaffidabilità...e questo lo faccio dal sip.conf...

altri due problemi con cui mi sto scornando:
l'aladino wip6000 non può chiamare, neanche la lan...ricevere si senza problemi, e nel log di asterisk CLI vedo che accetta la password senza problemi e si registra.
mentre la VS1 nonostante riceva le chiamate (anche lei non può farne) risulta non registrata, e nel log dice che la password è sbagliata...ho controllato e ricontrollato ma mi sembra tutto configurato bene...

ho sbagliato approccio? voi asterisk dove lo state facendo girare?
Grazie a tutti