View Single Post
Old 01-09-2007, 15:24   #106
Critterix
Senior Member
 
L'Avatar di Critterix
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bari
Messaggi: 424
Salve a tutti

Volevo parlarvi della mia esperienza nella speranza di poter essere d'aiuto a qualcuno...
Ho una scheda madre Giga-Byte k8nf-9 (rev 1), causa passaggio a dual-core ho dovuto aggiornare il bios ad una versione più recente. Ho pensato di flashare attraverso l'interfaccia stessa del bios, l'ho fatto e tutto sembrava essere andato per il meglio, ma dopo il riavvio il computer sembrava quasi morto, l'unico segno di vita era un continuo ripetersi di lunghi bip, divisi da una pausa di c.ca 3 secondi (bip che non volevano smettere di ripetersi...)
Ho controllato il bios ed è un Phoenix (anche se in realtà l'interfaccia era Award, ma l'award è stata comprata dalla phoenix), in seguito sono approdato a questo forum. Ho cercato di seguire la procedura descritta, pur avendo un'estensione del bios del tipo ".f#" , ma il floppy disk non veniva proprio letto con qualsiasi tipo di combinazione di tasti trovata in rete...
Disperato ma non abbastanza ho pensato di provare la lettura forzata attraverso i cortocircuiti nella porta parallela (più facili visto che la parallela è femmina..).. bene ho cortocircuitato e... il computer è SEMPLICEMENTE partito!!!! (il floppy non è stato letto!) la versione del bios risulta quella più recente...
Non so cosa è successo, ma se qualcuno si trova nella situazione in cui mi sono trovato consiglio di provare, tanto...
Ah, naturalmente ho fatto tutto dopo aver tolto la batteria, ho cortocircuitato, poi ho collegato l'alimentatore ho acceso, ho esultato, spento, tolto i fili del cortocircuito e rimesso tutto a posto...

Critterix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso