View Single Post
Old 28-04-2014, 08:21   #13
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Eccomi, complimenti per il thread!
Ieri sera ho finalmente trovato la claymore... e un paio di brutte sorprese:

- hanno alzato le caratteristiche necessarie!
- hanno leggermente cambiato il moveset!

Comunque l'area in cui si trova è pessima...
Spoiler:
la nebbia stile n64 con i nemici semi invisibili... mah


Alcune considerazioni sparse:

- nonostante la grafica antiquata, il gioco è davvero bello da vedere (tranne alcuni punti bassissimi)...
- i boss sono facilissimi (e anche meno ispirati) rispetto a DS1 (ieri ne avrò già ammazzati 8 o 9)
- i mob sono molto più bastardi rispetto a DS1... tanto che a volte mi viene da pensare che il gioco sia un po' "scorretto" (mi è capitato di lasciarmi cadere da un'altura e il nemico che c'era sotto mi ha aggrato e mi ha colpito prima che io toccassi terra... per non parlare della precisione chirurgica dei vari arceri): cosa che in DS1 non mi è MAI passata per la testa
- Se dal lato della giocabilità si è conservato tutto (anzi, c'è anche qualche miglioria), da lato dell'atmosfera e del level design abbiamo fatto un bel passo indietro... in più c'è da dire che anche nelle piccole cose, DS1 era sempre coerente: i nemici erano posizionati in un luogo per una motivazione ben precisa (con rare eccezioni) e, soprattutto, i loro drop erano coerenti con la tipologia del nemico (con rare eccezioni): mi spiegate perché in DS2 un goblin dai cog****i giganteschi dovrebbe dropparmi uno stocco??

Per adesso non ho ancora visto quell'attenzione maniacale nei dettagli che c'era nel primo capitolo. :/
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile

Ultima modifica di kaos. : 28-04-2014 alle 08:57.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso