View Single Post
Old 24-01-2022, 01:03   #99968
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17811
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
Io con i pad thermalright mi sono trovato da dio, wb ek.
Si sono come gli Extreme della gelid. Molto morbidi e si adattano bene alle pressioni. Gli ultimate invece sono belli duri. E anche se stringi al massimo le viti non si schiacciano più di tanto.

L'ho riaperta, ho schiacciato bene bene tutti i pad lato gpu, ho abbondanto con la pasta (mastergel maker nuova) che prima ne avevo messa troppo poca.
Richiuso tutto e montato.

Adesso dopo 30 minuti di GOD OF WAR temp massime del core 45C°, hotspot 62C° e delle memorie 48C°.
Adesso finalmente si inizia a ragionare!
Il liquido pure è aumentato di 1grado, segno che il waterblock adesso riesce meglio a scaricare in acqua il calore generato dai componenti della gpu, dato il miglior contatto.
Purtroppo rimane il coil whine, segno che le induttanze sono ben schiacciate. Infatti l'unica pecca di questo waterblock è che le zone concave per le induttanze sono poco profonde, quindi se si usa gli spessori giusti per le memorie ed il core è all'altezza giusta da fare contatto su tutta la superficie, le induttanze risultano schiacciate.
Se si alza gli spessori sulle memorie, le induttanze sono libere e quindi il coil whine quasi assente, ma il core non combacia perfettamente perdendo anche 15 gradi e quindi si rimane con la coperta corta

Preferisco avere un pò di bzzzzz ma tenere le memorie ed il core sotto i 50 gradi. Perchè ad aria le memorie sfioravano i 103C° in game! se penso alle migliaia di founders messe a minare 24h ad aria mi vengono i brividi.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//WD SN850 Pciex4.0 1tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+

Ultima modifica di davide155 : 24-01-2022 alle 01:06.
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso