View Single Post
Old 14-05-2012, 23:32   #1
Tr3-P
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Catania
Messaggi: 533
Costruzione NAS/Server?

Salve a tutti ragazzi,

Ho necessità di capacità... vi spiego meglio... sto passando tutta la mia collezione Bluray su HDD e al momento dispongo di 16Tb suddivisi in 8 dischi.

Vorrei creare un nas con tutti questi 8 HDD collegati, ed eventualmente la possibilità di installarne altri in futuro, mi sembra quindi che la soluzione sia autocostruirsi un NAS, preciso che non mi interessa fare raid o cose simili, mi serve soltanto collegare gli HDD contemporaneamente, ed avere accesso a questi anche tramite WebUI

Tuttavia ho delle particolari richieste:

1) Sarebbe possibile inserire e disinserire HDD a mio piacere? il file System da utilizzare dovrebbe essere NTFS dato che eventualmente una volta estratti vorrei collegarli ad una docking station per farli leggere ad un Lettore multimediale che non può riprodurre le ISO tramite Lan

2) è possibile mandare in Stand-by gli HDD quando non vengono utilizzati?

3) è possibile utilizzare USB 3.0 per trasmissioni veloci? Dovrò spostare le iso da 45GB su una pendrive per poterle leggere in un altro lettore multimediale, e quindi vorrei fare una copia "al Volo" tra gli HDD installati nel NAS e la pendrive collegata al NAS stesso

al momento mi viene in mente solo questo...

aspetto consigli su fattibilità, soprattutto a livello software, per quanto riguarda l'hardware ci penseremo dopo...

Ultima modifica di Tr3-P : 14-05-2012 alle 23:34.
Tr3-P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso