View Single Post
Old 26-02-2020, 11:47   #13
morpheus89
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Messaggi: 3232
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
eh beh, la A7s non dico che nasce proprio per i video, ma quasi, dichiarazioni della stessa sony. Un po' come paragonare la Pana Gh5 a tutte le altre sue fotocamere da questo punto di vista

se era sempre lui, che macchina ha usato il fotografo per gli scatti del matrimonio?


ad ogni modo qui il precedente confronto g85 vs a6500 https://youtu.be/JDk5NcPDE_A?t=55



concordo sul "siamo li" fotograficamente parlando tra a6000 e a6500, come dicevo l'ho sostituita solo per i due motivi sopra citati, e credimi, in particolare lo scatto silenzioso è veramente una manna, almeno per me che amo (-avo) girare per chiese, musei, teatri, o luoghi comunque dove il silenzio è estremamente gradito

ciao ciao
Infatti ho messo subito le mani avanti. Però in condizioni di illuminazione ottimale e con le stesse lenti faccio fatica a trovare differenze tra un girato con una 7S e una 6x00. Ovviamente se entrambe sono configurate allo stesso modo.

Per le foto mi sembra di ricordare una Nikon D4/D4S, ma dovrei andare a rivedere tra i metadati dei file che mi hanno dato.
Quote:
Originariamente inviato da FrnkM Guarda i messaggi
Tranne Panasonic gx80 le ho provate tutte con mano ma non ho avuto la possibilità di scattarci foto. La Sony è quella che escluderei solo per una questione di prezzi delle ottiche, la G7 ho letto che ha un pessimo autofocus ma a me non è sembrato. Comunque l'indecisione è massima. Grazie mille
Come dicevo poc'anzi, non è che sia pessimo in se, ma è semplicemente basato su una tecnologia che oggi è quasi superata. Per il 90% dei casi tuttavia è più che sufficiente in ambito fotografico. In ambito video è attualmente in voga l'autofocus continuo, che permette alla camera di aggiustare il fuoco semplicemente muovendo l'inquadratura su un altro soggetto, senza la necessità di premere il tasto che "triggera" l'autofocus. Ecco, con la Panasonic funziona a quanto pare piuttosto male e se fai riprese conviene impostare la modalità standard in cui sei tu a dover dire alla macchinetta "hey, rimetti a fuoco" (con la pressione di un tasto o una "tappata" sullo schermo). Tutto qui. L'autofocus continuo te lo sconsiglierei i ambito fotografico, soprattutto con le mirrorless che non hanno questa grande autonomia...

Ultima modifica di morpheus89 : 26-02-2020 alle 11:57.
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso