View Single Post
Old 04-03-2024, 17:59   #8
Perseverance
Senior Member
 
L'Avatar di Perseverance
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 7908
Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
Grazie Veramente,domani aspiro con aspirapolvere e cerco di smontare il fusore....sperando di non fare danni.
Se questa è la tua prima volta potresti fare dei danni. Almeno segui il service-manual
https://www.manualslib.com/manual/31...duct-DCP-1612W
da pagina 102 in poi in particolare pagina 127, secondo me devi smontare prima un bel po' di altra roba per arrivare a poter smontare il fusore.

Quote:
Per la sporcizia intendi dove passa il foglio giusto? Gia ho provato con cotone e vetril,nella fessura dove gira il foglio,altri punti di contatto non ne vedo
Dove passa il foglio non conta nulla, si sà già con quasi certezza essere il fusore che è l'ultimo anello della catena. Devi pulire la stampante dentro su tutte le pareti. Tutti i contatti metallici delle pareti laterali, li vedi xkè sono gli stessi contatti metallici che ci sono sulla cartuccia e sul tamburo, ce ne sono svariati, vanno disossidati, devono tornare splendenti così è sicuro che conducano bene l'elettricità. Se dopo aver pulito il fusore ed i contatti non sparisce la "nebbia" in stampa è merda, vuol dire che la parte di scheda che genera l'alta tensione non lavora come dovrebbe, ma non mi sembra questo il caso, ad occhio da come stampa "il nulla" mi pare sporcizia e ossidazione.
__________________
System Failure

Ultima modifica di Perseverance : 04-03-2024 alle 18:05.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso