View Single Post
Old 23-04-2014, 09:42   #58
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 5898
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
per la pompa posso solo dirti che se la metti sdraiata da un lato emette meno rumore. ne ho 3 di queste pompe. due su un pc e una sull'altro. e se coricate di lato fanno meno rumore. per il flussimetro, puoi prendere sempre quelli koolance ma invece di quello con il display prendi tipo l'fm-17 con relativo controller e lo attacchi ad un canale del lamptron. come posizione meglio in fondo al loop, dopo tutti i componenti prima di rientrare in vaschetta almeno hai un'idea precisa di quanto influiscono i componenti sul loop. ad esempio sul pc con le due dc400, il flussimetro è prima del rientro in vaschetta, da un momento all'altro ho perso circa 30/40 l/h nella rilevazione. infatti da controllo approfondito ho notato che mi si era strozzato il tubo che dalla pompa va verso il primo rad. se avevo il flussimetro subito dopo la pompa non me ne sarei accorto
Ottimi consigli, credo se li seguirò pedissequamente!

PS: con la pompa a 8V la temp in idle è di 26°. Come ha fatto a strozzarsi il tubo?

Quote:
Originariamente inviato da Peo2014 Guarda i messaggi
Veramente complimenti per la pulizia dell'integrazione, complimenti ancora
Grazie miille, è il primo impianto che faccio, il difficile è renderlo perfetto per le proprie esigenze!
__________________
CPU: i9-13900KGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 23-04-2014 alle 09:44.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso