View Single Post
Old 27-02-2010, 13:09   #164
Lugio81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 92
Ho un grossissimo problema.
Ho comprato ieri il POD GX, con l'intento di registrarmi, (seppur alle prime armi di chitarra) su PC.
Ci sarebbero molte premesse, ma la principale è che ho una chitarra acustica, anche se elettrificata.
Premessa numero 2: posseggo un buon pc, ma ahimè, una scheda audio integrata.
Premessa numero 3: non voglio farvi ridere, ma vorrei registrare un suono buono o perlomeno abbastanza limpido e udibile.
Collegando la chitarra al jack MIC del pc, senza nulla di mezzo, registro un suono abbastanza sgradevole, o perlomeno, è come se non si sentissero tutte le corde. Insomma, non credo di esser molto esigente, no?
Il problema per cui scrivo, è che prendendo il POD GX, pensavo di aver risolto ogni problema nel senso che registrandomi (ho usato Audacity) speravo di ottenere finalmente un suono abbastanza fedele. E invece, scopro che non è così: il suono registrato è esattamente come lo registravo senza POD. Sbaglio qualcosa o, soprattutto, mi manca qualcosa, o soprattutto devo acquistare qualcosa, o soprattutto, in questo caso il POD non mi serve a nulla, o soprattutto, devo aggiungervi qualcosa al POD, o soprattutto, è un problema di software o soprattutto non so che altro aggiungere?
O soprattutto...vabbè...attendo aiuti, credo di impazzire! [chair]
Thanks.
Lugio81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso