View Single Post
Old 09-02-2008, 10:57   #16
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da El Cid Guarda i messaggi
Posso chiedere se avete dati più precisi in merito all'accoppiata vista-avast? io li ho entrambi ed effettivamente a volte l'hd lavora per minuti anche senza che si stia lavorando al pc. Dopo aver letto il thread ho provato a disabilitare avast è ho fatto il test di hdtune, ma mi ha dato gli stessi valori di quando è attivato, ci sono altri test?
Ma non credo che HDTune sia in grado di evidenziare il problema che ho riscontrato. Non serve per testare errori e prestazioni dell'HD (che è un'altra cosa)? Non c'è niente di sbagliato in Avast!, tecnicamente parlando. Il problema è il fatto che vada a controllare e caricare tutto ciò che esegui da HD (apparentemente) inficiando l'utilità del Superfetch.
Il test che devi fare è: lo usi normalmente, poi metti in pausa il Provider Protezione Standard di Avast! per qualche minuto e provi a vedere se l'HD ti frulla (molto) meno caricando programmi etc. Da me si nota una differenza abissale: disabilitato, l'OS usa pesantemente il Superfetch ovvero l'HD mi lavora pochissimo perché usa principalmente la memoria... e il comportamente rimane lo stesso se uso l'Avira Antivir attivo invece.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 09-02-2008 alle 11:04.
hexaae è offline