View Single Post
Old 08-12-2014, 09:29   #109
peten
Senior Member
 
L'Avatar di peten
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 510
Quote:
Originariamente inviato da daniele1992 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti ho comprato questo tablet qualche giorno fa, in generale mi ci trovo bene, tengo a precisare che non può sostituire in tutto e per tutto un vero pc fisso per ovvi motivi di potenza, di velocità e di memoria, ma per web, office, film, prendere appunti all'università (motivo per cui l'ho preso) si rivela efficiente e molto comodo; inoltre le app sullo store non sono moltissime (e cosa ce ne frega direte voi? essenzialmente nulla, visto che il browser funziona molto bene, ma visto che potrebbe essere un'elemento di riflessione io lo scrivo; ci sono i programmi direte inoltre, vero ma non tutti sono ottimizzati per queste dimensioni dello schermo e capita magari di avere dei menu tagliati, anche se già il solo fatto di poterli installare è una cosa da non sottovalutare).
Voglio spendere parole positive sulla qualità generale e costruttiva (anche della tastiera, ho visto molto di peggio), anche lo schermo non mi sembra male come resa cromatica, ma non nego che qualche pixel in più fa sempre piacere, ma questo è un altro discorso...

Ho notato comunque nell'uso alcune cose che mi fanno sorgere dei dubbi:
1) casse frontali, sbaglio o l'audio esce solo da una?
2) la tastiera, probabilmente per risparmio energetico si disattiva di tanto in tanto e magari perde la prima lettera battuta, anche perché ci entra abbastanza velocemente (come si disattiva questo risparmio energetico o in caso come si modifica il tempo di attivazione della modalità? in gestione dispositivi ho individuato la tastiera ma non sono riuscito a risolvere)
3) nelle impostazioni di risparmio energetico perché c'è solo bilanciato e non ci sono anche le altre? e al tempo stesso perché ci sono molto poche opzioni modificabili?
4) il problema della disconnessione del wifi... dunque io non posso fare prove precise perché ho svariati problemi con il wifi di casa quindi la valutazione è sospesa.

detto questo lo consiglierei?
si ma sotto determinate condizioni, passare da un ipad mini a questo potrebbe spaventarvi (sono comunque due usi diversi e due concezioni di tablet diverse... essenzialmente l'assenza di app potrebbe spaventare), ma bisogna considerare che alla fine non è un tablet ma un "vero" pc.
ovviamente se cercate un digitalizzatore attivo (che con la nuova penna sembra davvero di un altro livello) non ci sono alternative allo stesso prezzo ugualmente performanti.

p.s.
per concludere vorrei far notare che il processore non è 1.33 o meglio quella è la frequenza di base che supera i 2 in turbo; spesso si indica direttamente quella frequenza nelle specifiche, non in questo caso, questo può portare a sottovalutare la reale potenza che comunque reputo sufficiente per l'uso a cui è desinato questo prodotto (niente crysis insomma) ed è in grado di far muovere fluidamente tutto il sistema (lievi rallentemente in alcuni programmi software, ma non so se dipenda solo dal processore quanto in una mancata ottimizzazione)

p.s.s
ho scritto tutto in poco tempo e senza rileggere, battendo (sulla tastiera inclusa) tutto quello che mi saltava per la testa, perdonatemi quindi gli errori (sicuramente presenti) di sintassi
comprato per il tuo stesso motivo

L'audio è stereo, esce da entrambe, la tastiera va in risparmio, te ne accorgi premendo caps e guardandola per qualche secondo, a mio parere è una cosa accettabile, basta saperlo

Per il risparmio energetico di win non ti so dire, leggendo in giro sembra che Microsoft abbia bloccato alcune cose sui tablet, come ad esempio l'assenza della durata della batteria..c'è solo la percentuale..
Magari chi è più informato di me ti può aiutare meglio


Giusto per sapere, se chiudi il tablet sulla tastiera va in sospensione?
peten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso