Discussione: MacOS 10.15 "Catalina"
View Single Post
Old 04-06-2019, 15:33   #8
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Sarà infatti interessante vedere come verranno tradotti i vari menu pensati per il touch a quelli pensati per il mouse.
Comunque è importante per popolare finalmente il Mac App Store che rispetto a quello di Windows, o anche semplicemente rispetto all'App Store, è quasi deserto. Mi ha fatto piacere vedere l'arrivo di Ms Office (anche se solo la versione 365) e mi piacerebbe vedere anche altre applicazioni come per esempio Firefox, Chrome, Spotify, etc che al momento vanno installate (e aggiornate) esternamente (con anche i rischi maggiori che questo comporta).
Dubito che queste verranno "portate" dall'iPad Store (passatemi il termine), così come (purtroppo) dubito arriveranno mai le applicazioni professionali come Matlab, suite Adobe, varie CAD, etc se non magari in versione "Lite"; ma altre multimediali come Netflix, RaiPlay, Infinity, etc, le social come Facebook, Twitter, Instagram, etc, i giochi come Asphalt (ieri hanno fatto vedere un esempio se non sbaglio) non penso richiedano chissà quale menu lato applicazione e credo sia ora che arrivino su macOS.


Nessuno ti obbliga a installarle


Come ha già scritto dmbit solitamente sì, almeno da un paio di anni a questa parte: a inizio giugno viene presentata la nuova versione agli sviluppatori e poi verso settembre/ottobre viene rilasciata al pubblico la versione stabile.


Mi rispondo da solo, parrebbe di sì


Riguardo iTunes sono un po' confuso: lato Windows verrà lasciato tutto così com'è ora, lato macOS cambierà radicalmente con separazione di Music, Podcast e TV.
Ok, ma per esempio i film noleggiati/acquistati dove finiranno?
La musica acquistata?
Perché separare musica da podcast?
Sarà sempre possibile ascoltare la radio in streaming tramite le varie emittenti libere?
ieri hanno detto che quando sviluppi un app, il "porting" a macOS ti esplicita le parti dove devi intervenire per avere la compatibilità, immagino siano le parti dove devi inserire il supporto ai menu (vedi globale status bar)
Discorso store, vero che è più comodo visto che provvede a fare tutto lui, ma va anche detto che le app che uso di solito su macOS, spesso le devo prendere dal sito ufficiale della singola app perché sullo store è a pagamento.
Ti confermo il discorso asphalt, hanno detto che la "conversione" da app iOS a macOS è durata un giorno, mentre qualche giorno è servito a twitter per la conversione. Ovviamente questi tempi non vogliono dire nulla senza sapere quanto hanno dovuto modificare e quanti dev hanno usato , però è comunque indicativa di "facilità"
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso