Discussione: Thread su ILIAD!
View Single Post
Old 08-12-2018, 08:59   #5189
FedeGata
Senior Member
 
L'Avatar di FedeGata
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 2788
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Molto semplice FedeGata, anche se un po' burocratico.
Sulla scatola del PocketCube una striscia in caratteri microscopici dice che a partire dal 19novesimo mese puoi chiedere lo sblocco del router senza penali.
Compilato il form di richiesta di sblocco come linkato dall'utente baolian e faxato lo stesso corredato della fotocopia del tuo documento e Codice Fiscale, della prova d'acquisto (scontrino) e del contratto (ma che idiozia sono tutte cose in loro possesso) ricevi entro un paio di giorni un SMS sul numero che hai indicato per comunicazione che la pratica è stata presa in carico e circa una settimana/10 giorni dopo una e-mail con il Codice di Sblocco.

Ora vediamo come procedere.
Io ho fatto ed ho fatto fare ai miei amici l'operazione tramite l'APP HUAWEILink che è molto più efficiente dell'APP 3Cube per governare il PocketCube.
Inserisci nella pancia del Router la SIM di un altro Operatore (nel mio caso ho messo la SIM dati della WIND, tu invece metterai quella di ILIAD), lo accendi, sincronizzi il telefono, attivi l'APP ed immediatamente nell'APP ti si apre una videata dove inserire il Codice di Sblocco.
Fatto.
Con l'APP HUAWEILink potrai notare all'opzione "Dispositivo" che se prima il Router ti appariva bloccato dopo apparirà sbloccato.
A questo punto puoi usare la SIM che vuoi dentro il Router o proseguire con la SIM dati originale della 3; a tuo piacere e convenienza.


Intervento nel Thread per cessione temporanea di diritto da SIM ILIAD inutilizzata dell'Utente ferste
Ecco. In negozio, e così ho fatto, non mi hanno detto di allegare alla domanda fotocopie di altro genere. Ho faxato solo il modulo. Può esser che mi blocchino tutto per questo (in questi giorni vado comunque in 3 per altri motivi, almeno mi preparo...)
__________________
PcSilenzioso proud member --> join us on silent lab( on Telegram) !
Bits n chips member
FedeGata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso