View Single Post
Old 02-06-2021, 17:40   #6996
Seawolf87
Senior Member
 
L'Avatar di Seawolf87
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Mi dispiace ho visto tardi, è un prodotto particolare avendo la batteria, presumo ti interessi anche per quello e la portatilità, altrimenti avrei speso diversamente quella cifra oer un usato, magari dei vecchi epson tw5210/5300/5350 o benq w1070/1110/2000... e altri se si trovano, anche l'optoma 143/144 che costava 400€ nuovo seppure con ruota colore sfavorevole.
Ciao, grazie lo stesso per i consigli, ne terrò comunque conto prossimamente se dovessi trovare qualcuno di quelli da te indicati a prezzo vantaggioso.
Sto provando l'LG PF50KS, che è arrivato da qualche giorno, ed il primo impatto per me che sono un principiante assoluto (mai avuto a che fare con proiettori) è stato positivo.
Come dicevo nel post precedente il mio utilizzo è senza grosse pretese; dopo aver abbandonato comunque l'idea di prendere prodotti anonimi cinesi dalla dubbia qualità (ne ho lette di troppe), la mia scelta è caduta sull'LG sia per il prezzo (trovato a 318€), sia per le dimensioni particolarmente contenute. La presenza della batteria è un plus che potrebbe tornarmi comodo.
Il proiettore è poggiato sulla libreria di un classico armadio a ponte:

La camera non è grandissima ma posizionato in questo modo va a proiettare sulla parete bianca di fronte ad una distanza di 3,60-70 metri; il piccoletto quindi spara un'immagine larga circa 2,50 metri sfruttando senza fatica praticamente tutto lo spazio utile, e senza impazzire con la correzione keystone. In questa situazione a mio avviso perde un po' in luminosità, anche al buio totale, rispetto a distanze inferiori. Si tratta dell'unico aspetto che non mi ha lasciato completamente convinto, oltre ad una riproduzione poco fluida utilizzando Miracast, ma quest'ultimo non è un grosso problema.
Ciò che mi farebbe desistere dal valutare un prodotto più "classico" e decisamente più luminoso come ad esempio l'Optoma HD143X è anche la rumorosità, oltre alle dimensioni; essendo parecchio più energivoro del mio LG immagino che ne risenta in silenziosità della ventola, dato che già quella dell'LG senza risparmio energetico, avendola esattamente sopra la mia testa, si fa sentire abbastanza. Ma magari sbaglio, resto comunque abbastanza curioso di provare un prodotto del genere, pur ritenendomi complessivamente soddisfatto dell'acquisto fatto.

__________________
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso