View Single Post
Old 26-12-2010, 14:14   #7
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da swan_x Guarda i messaggi
relativamente a servizi o pulitori vari nn sono un casinista, so quello che faccio sul mio pc, e infatti tutto funzionava bene prima, non capisco perchè ora che i file sono stati eliminati, non si ricreino da soli....
Non è questione di essere casinisti. Basta anche solo una volta lanciare ed eseguire la pulizia del registro tramite i cosiddetti pulitori tipo CCleaner per rischiare gravi conseguenze, anche a distanza di tanto tempo (quando è persino tardi per ricollegare le 2 azioni). Non li usare in ogni caso, se li usavi.
È tutto spiegato in quel thread che ho linkato, con tanto di testimonianze di problemi causati dal loro utilizzo... ma soprattutto perché non serve a NIENTE cancellare chiavi rimaste inutilizzate e non creano nessun peggioramento di prestazioni.
Considera infine che molti pulitori sono estrememante "stupidi" e per decidere se eliminare o no una chiave possono fare questo semplice ragionamento: chiave che punta a una dir > esiste quella dir? > No. Allora è cancellabile. Un simile pericoloso comportamento, nel tuo caso specifico capirai da solo che è estremamente rischioso. Spero davvero che tu non li usi/abbia usati.

Quote:
x il fatto che in tutto il web la soluzione sia quella da te suggerita (non ti sto incolpando, ci mancherebbe!!) io ho fatto una piccola ricerca prima di postare qui, ma NON HO TROVATO NEMMENO 1 SOLA PAGINA che indichi il modo che tu spieghi qui...tutti parlano di perfmon ma NESSUNO dà la minima indicazione di come si possa fare ciò...me ne indichi qualcuna a cui ti riferisci? sono curioso anche io di vedere della pagine alternative che trattino il problema!
...con una simpatica animazione...

Quote:
x finire a me continua a non funzionare...tu hai eliminato i file epoi si sono ricreati da soli?? dopo 1 giorno?? mahhh....non so davvero cosa posso aver stoppato nei servizi....
Certo. Sono i file di log usati dal programma per creare le statistiche. Se li cancelli semplicemente verrano ricreati come ripartendo da 0.
Guardando nelle proprietà sembra che debba essere specificato tra gli owner di quelle dir anche SERVIZIO LOCALE, forse per quello anche avendole ricreate non ci scrive (il sistema in foto è Win7 ma credo sia lo stesso su Vista)...

__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 27-12-2010 alle 10:34.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso