View Single Post
Old 13-11-2012, 23:57   #79
Luca72c
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 815
Quote:
Originariamente inviato da ginocoppa Guarda i messaggi
L'HTPC Server può essere un po' più ingombrante dei mini-ITX in quanto riuscirei comunque a contenerlo in un 'vano tecnico', (da valutare una eventuale soluzione 'open', ovvero senza case, attualmente praticata sull'attuale pc), e pertanto vedo bene la video integrata con le due HDMI, credo sia la soluzione migliore...in quanto anche la DVI credo non trasporti l'audio....
Veramente ti ho appena detto che schede madri con video integrato e due HDMI non penso se ne trovino: parlavo di SCHEDA VIDEO con due HDMI... inoltre in ogni caso non potrebbero trasportare due flussi audio diversi e perlopiù su una uscita video per volta (la periferica audio HDMI è una sola anche quando le uscite sono due), per cui meglio la DVI/VGA/Displayport con cavo audio separato, che userebbe due periferiche audio diverse (chip audio della scheda madre + periferica audio HDMI) e quindi due flussi audio separati e contemporanei. Oppure, sappi che alcune schede video possono trasportare l'audio anche tramite DVI usando un apposito adattatore DVI-HDMI della ATI, ma sempre con la limitazione di un'uscita video per volta.

Quote:
Originariamente inviato da ginocoppa Guarda i messaggi
Bene, poichè ho già un Netgear DGN2200 (anche WiFi) che va molto bene e potrei riutilizzare. Nessun problema neanche per la presa telefonica che è già previsto arrivi in salone nel 'vano tecnico'.
L'unico problema sarebbe costituito dalle sole 4 porte adsl presenti nel DGN2200, mentre dovrei aver bisogno di almeno 5 porte per i locali tv e di una ulteriore porta per collegare l'HTPC Server, come si risolve?
- Cambio modem/router adsl? (ne esisteranno, ma non ne ho mai visti a più di 4 porte adsl);
- Switch da installare su di una delle quattro porte?? Comporterebbe problemi tipo riduzione di banda o altro?
E il cambio canale del DTT?? (o altre funzioni della tv....)
Uno switch non comporta alcun problema di banda, purchè sia Gigabit...
Inoltre, uno switch Gigabit (a valle del router) è ALTAMENTE consigliato perchè il DGN2200 monta porte ethernet a 100Mb, non a 1000Mb. In questo caso collegheresti il router SOLO allo switch (quello va bene che vada a 100Mb) e tutto il resto, collegato allo switch, andrebbe a 1000Mb.

Ultima modifica di Luca72c : 14-11-2012 alle 00:01.
Luca72c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso