View Single Post
Old 07-06-2009, 16:00   #107
markus79
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da sanford Guarda i messaggi
la storia del minimo di 15 pips non l'ho capita nemmeno io, la realtà invece è che quei 50 pips sono 5, sempre per la storia dei decimali...secondo me il trailing va messo almeno a 150 (15 pips) così se la quotazione ha piccoli rimbalzi in direzione contraria hai un margine di 15 pips prima che tocchi lo stop loss...se però vuoi cercare guadagni consistenti e tenere una posizione in mutiday meglio un trailing stop di almeno 25 pips.
Dipende da che broker usate...ad esempio con FxPro quelli di cui parlate non sono 15 punti ma in realtà sono 1.5!
1 pip è l'approssimazione alla 5° cifra:
155.22
1.4321
La 6° è solo un decimale di pip!

Un trailing stop di 25 p.ti con una posizione multiday?? Forse 3 o 4 anni fa era fattibile su una valuta poco volatile (tipo eurgbp), ma oggi al primo rintracciamento sei fuori con qualsiasi valuta (e di sicuro non puoi tenere nessuna posizione multiday perchè di rintracciamenti da 30 pips ne hai molti ogni giorno)!!! Per le posizioni multiday devi tenerti buoni dai 50 ai 300 pips a seconda della valuta e del momento!

E ricorda che il trailing stop entra in funzione solo dopo aver raggiunto un profitto in termini di pip pari al trailing stop! Nel senso....se metti un TS a 15 punti entra in funzione solo dopo che arrivi a +16....fino a quel momento se non metti uno SL sei scoperto...arrivato a +16 il tuo SL scalerà a +1 pip e così via....!

Cmq x esperienza è abbastanza inutile, perchè nel forex non si va aa range ma a livelli di supporto/resistenza, quindi ti conviene fissare uno SL e tenertelo...però questa è una mia opinione!!!

Ultima modifica di markus79 : 07-06-2009 alle 16:03.
markus79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso