Discussione: [Recensione] LG FM37
View Single Post
Old 26-05-2007, 12:04   #1
JulianFX
Senior Member

L'Avatar di JulianFX

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
[Recensione] LG FM37

Non mi pare se ne sia discusso di questo stupendo lettore, colgo pertanto l'occasione di aprire un Thread, non so se ufficiale ma è già un passo.

Foto:

Specifiche:

Review personale:

Il lettore ha una capienza di 4 gb (3.58 aprendo l'esplora risorse), il livello di touch screen è a mio dire molto preciso, tuttavia ha anche un modulo di calibrazione, la sezione musica vabbè.... è qualcosa che ad oggi non avevo mai sentito! e dico....ho posseduto un Ipod e questo come equalizzazione, qualità e potenza in uscita non può competere con questo lettore! Ho provato a downlodare alcune tracce, campionate a 128 kbt, senza alcuna codifica e modifica delle frequenze... e vi dico che col mio vecchio Ipod sembrava di stare a sentire il livello di qualità di un N95, in questo lettore oltre che avere il pregio di un 17 mW in uscita ha pure una qualità e pulizia del suono impereggiabile (almeno secondo la mia modesta esperienza ).

C'è anche una sezione per le foto, per i video, per i giochi (balordi!! ), e per leggere file di testo.
I video mi sembrano molto fluidi ad una risoluzione Qvga.
Il menù è spedito, semplice e sobrio, la ricerca degli Mp3 ricalca il calssico metodo: play list, per genere, per nome ecc.
Vieniamo al touch screen: non è facile far compiere una parabola precisa e netta (per controllare il volume) tuttavia, pensavo, almeno dallo spot che il movimento andasse fatto con una netta e decisa velocità, invece mi sono reso conto che anche andando col dito in "slow motion" il chip capisce che cmq stai agendo sui controlli del volume e quindi dà la risposta dovuta. Il passaggio da un brano all'altro è semplicissima: da sinistra e destra...si tiene premuto un secondo e il lettore capisce che deve saltare brano.
C'è anche la ricerca avanzata all'interno del brano, in un punto specifico, e qui sorgono già problemi...le mie dita sono un po' grossine per una barra così piccola, ma LG ci viene in contro aggiungendo nel display delle icone che alla pressione lunga, la barra di avanzamento della traccia audio, scorre velocemente

Che altro? ahhhhh! La qualità costruttiva! Io l'ho preso silver, il pannello frontale è micro filettato e qualitativamente ben fatto, sembra un gioiello morellato, il posteriore è ancora meglio! è filettato in un modo tale da terminare in un punto centrale, come se fosse a raggera. Le finiture sono di prim'ordine, è assemblato con tutti i criteri da farlo apparire un gingillo di alta moda, compatto, solido e non scricchila.
Penso di aver detto tutto. Se avete domande, fate pure

Ultima modifica di JulianFX : 12-06-2007 alle 18:56.
JulianFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso