View Single Post
Old 13-12-2005, 09:33   #17
piani
Senior Member
 
L'Avatar di piani
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Messaggi: 1126
Ciao paesano motosimpatizzante!!

Sinceramente non ho mai simpatizzato per le pompe sommerse!!

L'impianto va molto bene!! ed è cosi composto: Pompa > WB CPU > WB GPU > RAD > Pompa.

Nonostante l'impianto ha i 2 wb in serie, non c'è nessuna perdita di portata, infatti nella vaschetta trasparente della pompa, il flusso di ritorno crea un bel vortice!!! questo è dovuto anche alla ottima portata del radiatore che è a tubi piatti e viene attraversato dall'acqua solo 2 volte!!!

Non come quei radiatori a tubo tondo che equivalgono a 3-4 metri di tubazione + 20 curve!! Considera che i tubi tondi creano maggior strozzatura al passaggio dell'aria e dunque le ventole provocano maggior rumore.

L'ho scelto anche per gli attacchi a prova di infiltrazione e per le ottime staffe di montaggio. Ho avuto nel kit le staffe per socket A, 754-939 e quelle per tutti gli intel.
Mi riferisco al kit Cooltech 2120 + WB GPU

Cmq i problemi sono aumentati!!

Nal fare le varie prove, il cavo di alimentazione della pompa si è tranciato (domenica pomeriggio)!!!
Sono riuscito a saldarlo, ma ieri dopo un po' il problema si è ripresentato!!!

Ieri sera ho contattato il titolare della Cooltech, il gentilissimo Andrea (che già mi ha risolto un grosso problema, ma ve ne parlerò con calma), e stamattina, già ho trovato la risposta!!

Andrea (trasformatosi in Babbo Natale!!) mi spedisce un pompa nuova(!) con i nuovi attacchi (!!) che riducono ulteriormente le vibrazioni (!!!), e come se tutto non bastazze, mi spedisce anche la pompa a trascinemento magnetico DDC (!!!!)

Beh, che dire? Non ci resta che aspettare!!

Nel frattempo mi dedicherò cercando di fare un cablaggio abbastanza pulito!!
A presto!!
__________________
Integrazione Liquido | mio sito: speaker & DIY audio
Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX2060 6GB | WD Black NVMe 500GB + WD120EFAX | Be Quiet BN282 625W
piani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso