View Single Post
Old 22-10-2019, 16:10   #1
PurPLe SKy
Senior Member
 
L'Avatar di PurPLe SKy
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 456
PC corrotto senza alcun modo di reinstallare Windows, idee?

Buonasera ragazzi,

vi espongo un problema che mi si è presentato sul mio notebook. Diverse settimane addietro ho avuto problemi con il PC (improvvisamente smetteva di rispondere costringendomi al riavvio). Pensando potesse trattarsi di un problema software ho fatto un backup e reinstallato Windows, salvo poi constatare che, dopo la reinstallazione di alcuni software di lavoro, il problema si ripresentava. Ho pensato che il problema potesse essere correlato al banco ram installato, che superata una certa soglia di carico mandava in pappa il sistema. Ho poi lasciato il PC alcune settimane sulla scrivania spento a prender polvere e, oggi che ho provato a riaccenderlo per rimetterci mano e indagare più a fondo, ho notato che il problema è peggiorato: sostanzialmente se provo ad avviare l'installazione tramite penna USB (con Media Creation Tool) all'avvio compare una schermata blu con la scritta:

Recovery:
Your pc needs to be repaired.
Path: /percorsochenonricordo/winload.exe
Codice errore: 0xc0000225.

Se provo semplicemente ad avviare Windows sembra quasi partire la schermata di installazione dell'OS ma subito appare una finestrella di errore, e l'unica possibilità è schiacciare OK, con conseguente riavvio del PC fino alla medesima finestra, in loop. Inoltre non ho modo di accedere alle opzioni avanzate di avvio di Windows, quindi non ho proprio idea di come risolvere. Il computer non ha un lettore dvd integrato quindi non posso provare con un dispositivo ottico, anche se presumo mi darebbe un errore simile. Avete qualche idea?
__________________
Case: Corsair Carbide Series 500R ATX White Motherboard: ASUS ROG STRIX B550-F GAMING CPU: AMD Ryzen 7 3800x
PSU: Corsair RM850x 80 Plus Gold VGA: AMD Radeon RX 6800XT Midnight Black SSD: ADATA SX8200 PRO 512GB
PurPLe SKy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso