View Single Post
Old 05-02-2005, 14:48   #98
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
se non siete molto esperti con i fillmati e programmi vari io consiglierei nero visionexpress, con pochi clik fai tutto e ti trovi il film gia su dvd con anche un menu personalizzabile, penso ci sia bisogno solo del codec ac3 per fare certi divx con quell'audio

se no potete usare tmpeg o canopus che sono tra i migliori, ottenete il vostro file mpg2 e poi con altri programmi create la struttura del dvd

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Ciao Dj Dexter se permetti sfrutto la tua discussione per chiarirmi le idee sulla questione.
Anch'io sono totalmente inesperto di queste cose e ho provato a fare la mia prima conversione divx-dvd ieri con risultati disastrosi

A parte il fatto che anche io come Dj Dexter non so che fare per masterizzare i file vob in un'unico dvd,in pratica per ricomporre tutto il film;

Poi ho provato ad aprire un file vob e il video è ok,ma l'audio si sente come se fosse accelerato (sapete quando fa quella voce stridula come se si mandasse avanti velocemente),da che può dipendere secondo voi?Qualche codec bacato?Il pc in oveclock(che però è stabile ai vari sp e dopo ore di gioco a far cry)?

Infine volevo sapere se DivxToDvd è in grado di fare la conversione anche dal formato Xvid a quello dvd,e se no quale programma si può usare per farlo.

Ciao!
con che cosa l'hai fatto questo "primo dvd"?
non capisco cosa intendi per masterizzare il vob in un'unico dvd?
se ti viene più grosso di un dvd puoi sempre usare i programmi che si usano per backuppare i dvd, se dici per masterizzare basta che con nero crei un dvdvideo e metti i file nella cartella VIDEO_TS, cmq ci pensa lui a controllare che la struttura e tutti i file siano corretti e se non lo sono ti da un messaggio di errore

fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso